Tritarifiuti Franke: ecco i migliori modelli
  • Post Author:
  • Post Category:Marche

I tritarifiuti, o dissipatori, prodotti a marchio Franke sono una garanzia di successo per prevenire scomodi e fastidiosi ingorghi nelle tubature di scarico. Grazie a questi strumenti infatti non soltanto sarà facile mantenere libere da intasamenti le condutture del proprio lavello ma al tempo stesso quest’ultimo si manterrà sempre pulito alla vista e igienizzato. Inoltre il tritarifiuti è anche un prodotto amico dell’ambiente, in quanto abbatte completamente la produzione del rifiuto umido.

Quest’ultimo aspetto è particolarmente utile se si considera che questo strumento previene la formazione di batteri potenzialmente dannosi per l’uomo. Il Gruppo Franke da oltre 100 anni realizza prodotti particolarmente apprezzati dai clienti in tutto il mondo, anche per la loro capacità di salvaguardare l’igiene domestica.

Negli ultimi decenni quest’azienda si è fortemente specializzata nella creazione di tritarifiuti di qualità, molto utilizzati principalmente negli Stati Uniti ma in via di diffusione anche negli altri continenti. Vediamo adesso due diversi modelli di tritarifiuti, entrambi molto interessanti e comodi da utilizzare.

Per approfondire anche su gli altri modelli disponibili da altri produttori, ti invitiamo a leggere anche il nostro articolo sui migliori tritarifiuti.

Tritarifiuti alimentare Franke DW 50

Tritarifiuti Franke DW 50

Questo prodotto consente di eliminare in modo facile e sicuro i residui che si accumulano in cucina durante la preparazione e la consumazione dei pasti. Il tritarifiuti Franke DW 50 permette anche di evitare anche la sgradevole formazione di cattivi odori. Si tratta di un tritarifiuti realizzato con materiali di pregevole fattura, un aspetto che ne garantisce la lunga durata nel tempo, a fronte di una spesa contenuta per l’acquisto. I suoi vantaggi sono sicuramente così riassumibili:

  • il prodotto è molto economico;
  • sicuro da utilizzare;
  • facile da installare;
  • silenzioso durante l’uso;
  • molto semplice.

Si tratta però di un prodotto non adatto alla triturazione di rifiuti duri nella propria consistenza e non è compatibile con tutti i lavelli. Prima di procedere con l’acquisto è quindi bene valutare attentamente la scheda prodotto e l’utilizzo che si intenderebbe farne. Con il suo motore da 0,7 cavalli questo dissipatore Franke è ideale per tritare cibi relativamente morbidi, evitandone però l’uso su superfici dure quali possono essere ad esempio i gusci della frutta secca.

Grazie alla sua camera di triturazione insonorizzata, l’utilizzo non risulta affatto fastidioso. In conclusione possiamo sicuramente affermare che si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. E’ sicuramente un prodotto ancora in via di commercializzazione in Italia, il quale sta iniziando a riscontrare le prime recensioni molto positive nei clienti che lo hanno acquistato.

Tritarifiuti alimentare Franke DW 75

Tritarifiuti Franke DW 75

I dissipatori alimentari sono un fiore all’occhiello della produzione della Franke e la versione DW 75 è ideale per chi cerca la giusta potenza per eliminare i rifiuti organici, attraverso la dissipazione negli scarichi fognari. Si tratta di un prodotto anche in questo caso molto solido, in grado di garantire una notevole affidabilità e di risultare molto duraturo nel tempo. Rispetto al Franke DW 50 questo modello è leggermente più potente ma necessita di una presa o di un adattatore modello Schuko. La sua potenza gli permette di eliminare in modo rapido e silenzioso anche scarti leggermente più duri nella consistenza, rispetto a quelli eliminati dalla versione vista in precedenza.

La camera di triturazione presenta un interessante e utile tecnologia di isolamento, che rende il tritarifiuti silenzioso. Anche l’istallazione è molto semplice e veloce. Il DW 75 è un modello di tritarifiuti molto diffuso negli Stati Uniti, grazie anche ai suoi tanti vantaggi:

  • praticità e semplicità d’utilizzo;
  • struttura solida in acciaio inox;
  • accesso facilitato per l’eliminazione di eventuali ingorghi;
  • dimensioni di ingombro contenute;

Si tratta infatti di uno strumento perfetto anche per ottimizzare gli spazi, forse all’interno di cucine piccole. La sua applicazione consente infatti di eliminare i “bidoncini” per la raccolta del rifiuto umido, con notevoli vantaggi in termini di igiene e salubrità dell’aria. Le recensioni del prodotto dimostrano inoltre che i clienti che lo hanno acquistato si sono rivelati mediamente molto soddisfatti. Particolarmente apprezzato da quest’ultimi il suo utilizzo in periodi caldi dell’anno, dove i rifiuti umidi tendono rapidamente a divenire maleodoranti, diventando un covo invitante per i batteri.


Per approfondire vi invitiamo a visitare anche il sito ufficiale Franke.